Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In
my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta:
il Gufo Postino consiste nel presentare i
libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più
accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri
abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei
libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica
verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo
Postino mi avrà mandato qualcosa =)
In questo ultimo mese ci sono state un po' di nuove entrate nella mia libreria, dovute a scambi e ai regali natalizi.
Questi primi due libri che vado presentandovi mi sono arrivati grazie ad uno scambio con la gentilissima Rowan del blog Ombre Angeliche =)
Questi primi due libri che vado presentandovi mi sono arrivati grazie ad uno scambio con la gentilissima Rowan del blog Ombre Angeliche =)
Sul mondo incombono orrende sciagure, ora che gli eroi si sono separati. L'oscura profezia e incubi agghiaccianti li tormentano, mentre vanno alla ricerca dei misteriosi globi dei draghi e della leggendaria Dragonlance. Un drappello di eroi risolleva le sorti del mondo, ma si tratta di una tregua fragile e precaria, che potrebbe dissolversi per sempre nel freddo pungente d'una notte d'inverno. Cavalieri e barbari, elfi e guerrieri, gnomi, maghi sapienti dai poteri occulti continuano la loro ricerca della leggendaria Dragonlance e la lorra senza esclusione di colpi contro Takhisis, la Regina delle Tenebre.
Tanis Mezzelfo sedeva tra i membri del Consiglio dei Grandi Cercatori ed ascoltava, assorto. Sebbene la falsa religione dei Cercatori fosse ormai ufficialmente morta, il gruppo dei capi politici degli ottocento rifugiati di Pax Tharkas portava ancora quel nome.
Incipit:
L'ufficiale dell'esercito draconico scese lentamente le scale dal secondo piano della Locanda della Brezza Salmastra. Era passata mezzanotte. La maggior parte dei clienti della locanda si erano ormai coricati da tempo. L'unico suono che l'ufficiale riusciva a udire era quello prodotto dallo schiantarsi delle onde della Baia del Sangue sulle rocce sottostanti.
Trama:
Il saggio Moscardo, l'ingegnoso Mirtillo, il prode Argento e tanti altri sono gli eroi di questo fantastico romanzo epico.Un drappello di piccoli coraggiosi conigli, alla ricerca di un avvenire più sicuro, migra attraverso le ridenti colline del Berkshire e aff ronta mille nemici in un indimenticabile cammino verso il più prezioso dei beni: la libertà. Con La collina dei conigli la letteratura contemporanea ha ricreato la sua Iliade e la sua Odissea: i piccoli e coraggiosi protagonisti vivono avventure ed emozioni, la quiete di splendidi pascoli e raccontano leggende sul Popolo dei Conigli, i suoi dèi e i suoi eroi.
Incipit:
Di primule non ce n'erano più. Dalla parte del bosco - dove questo finiva, l'aperta campagna scendeva in pendio fino a un vecchio recinto, oltre il quale c'era un fossato rivestito di rovi - si vedevano ancora rare chiazze di giallo ormai sbiadito, fra l'euforbia e le radici delle querce.
Voi che ne pensate?
anche io avrei voluto regalarmi la collina dei conigli, ma non l'ho trovato :(... aspetto una tua recensione ^_^
RispondiEliminaSe lo ordini credo proprio che ti arriverà in tempi brevi, perché è piuttosto famoso =)
EliminaIo spero di leggerlo presto, al momento ho altre due o tre letture a cui dedicarmi...
Sono tutti e tre libri davvero bellissimi! Li ho letti parecchi anni fa, ma sono ancora nel mio cuore! xoxo
RispondiEliminaSono contenta di sapere che ti siano piaciuti, ho avuto delle buone entrate allora ^_^
EliminaCiao! Innanzitutto scusami per la prolungata assenza, ma ho dei problemi col pc e devo arrangiarmi come posso, quindi non riesco a seguire molto bene blogger.
RispondiEliminaChe bella la nuova grafica!!
E anche le entrate!