mercoledì 5 dicembre 2012

Wishing Books # 20

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Prima di cominciare vi ricordo che sul blog è in atto, fino al 18 dicembre, un carinissimo Giftaway natalizio, vi invito a partecipare! Se volete scoprire di cosa si tratta, cliccate sul banner nella colonnina di destra del blog, in alto.
Detto questo, torniamo a noi :)
Vorrei, vorrei...
Autore: Lorrie Moore
Casa Editrice: Frassinelli
Prezzo: 9,50 euro
Pagine: 75
Trama:
Babbo Natale ha dimenticato uno dei suoi aiutanti su un tetto della città. Questo è un grosso guaio per Aben, il folletto più abile a confezionare regali ma anche più propenso a combinare guai, tra tutti gli aiutanti di Babbo Natale. Voleva solo dare un'occhiatina giù per la canna fumaria dell'ultima casa, ma quando Aben è tornato sul tetto slitta, renne e il grande vecchio con la barba bianca erano spariti. E lui si sa, torna nelle case solo una volta l'anno. E non è nemmeno detto che ci torni perché Babbo Natale arriva solo se si è stati buoni e ubbidienti. E questo è il secondo grande problema di Aben! Perché il tetto sul quale si trova è quello di Ivy: la bambina più capricciosa della città. Chissà se Babbo Natale tornerà a consegnarle regali!  


Perchè desidero questo libro?
E' una favola, e come tutte le favole mi attira. E' un libricino cortissimo e per bambini, cosa che mi incuriosisce ancora di più, soprattutto in questo periodo dell'anno!


Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
Mi aspetto che mi faccia sorridere, facendomi sognare con gli occhi di un bambino. 

Voi cosa ne pensate?


5 commenti:

  1. non conoscevo per niente questo titolo, ma la storia mi piace!!!
    me lo segno subito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io lo conoscevo prima di vederlo in libreria. E' un libricino piccolo piccolo con delle illustrazioni tanto carine *-* sembra proprio una bella favoletta da leggere ai bimbi nel periodo natalizio!

      Elimina
  2. Mirial ti ho taggata per una serie di domande sul Natale :-)
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/12/my-christmas-gifts.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...