giovedì 20 dicembre 2012

Il Gufo Postino # 16


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)
 
Era qualche settimana che non pubblicavo questa rubrica, un po' perchè non ho avuto modo di comprare libri e un po' perchè aspetto il Natale, dunque ho evitato di fare acquisti per non avere doppioni poi. Ieri però, per posta mi è arrivato il premio del Giveaway di compleanno della mia gemellina Reina, la ringrazio davvero tanto, sono contentissima di averlo ricevuto! Allora passo subito a presentarvelo:
 
Trama:
Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l'importanza del dialogo e della comprensione dell'altro, per scoprire che il segreto dell'Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi. Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l'Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall'egoismo. Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l'armonia in Avelion. In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di "Avelion", con un'ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia. In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de "La Figlia dell'Acqua", "Il Figlio del Fuoco" e "Il Sigillo dell'Equilibrio". Con un finale tutto da scoprire.  

Incipit:
Al Tempo prima del Tempo, Avelion era ancora giovane e permeata di grande magia quando i cinque Elmi, gli dei, discesero dalle loro dimore celesti. Ed Essi vennero per scegliere due elfe Chiare, una Oscura e due Umane affinchè divenissero loro allieve e future custodi degli immensi poteri.
Sarebbero state conosciute come Dame Elementali.

Detto questo, io vi saluto! A presto =)



3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...