lunedì 20 agosto 2012

Writing Contest #1: finalmente si comincia! Al via con le partecipazioni!



E dopo i sondaggi ecco qui le vostre sorelle preferite (ovviamente scherziamo ;) ) per proporvi finalmente il nostro (e il vostro) primo contest di scrittura!


Per questo primo contest abbiamo deciso di proporvi un breve incipit, uguale per tutti i partecipanti, da cui dovrete partire. Come potete notare abbiamo cercato di farlo il più impersonale possibile, in modo che abbiate la più assoluta libertà nella scelta del protagonista, dei personaggi, della trama, del genere e della narrazione. 
Ci è sembrata un'idea carina e interessante che ci permette di vedere come diverse menti, partendo da un comune inizo, possano generare intrecci diversi.
Ecco qui le due frasi da cui dovrete trarre ispirazione:

Le vie del borgo brulicavano di gente. Chissà quanti in passato avevano calpestato la strada lastricata, e chissà quante cose avrebbero potuto raccontare quelle pietre se solo avessero avuto il dono della parola….

Come al solito vi ricordiamo le regole che vi preghiamo di seguire attentamente.



1) Per poter partecipare dovete essere follower di uno dei nostri blog o di entrambi.

2) Avete tempo di comunicarci la vostra partecipazione al Writing Contest a partire da oggi, 20 agosto, ed entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 3 settembre . Per iscrivervi, potete lasciare un commento a questo o ad un altro post dei nostri blog, specificando in esso che intendete partecipare.

3) Avrete un mese di tempo per realizzare i vostri scritti e per inviarcela ai nostri indirizzi di posta elettronica, che ricordo sono:

Mirial: sognimirial@yahoo.com
Yvaine: ilpozzodeisussurri@hotmail.it

Il tempo stabilito per inviarci i vostri lavori terminerà quindi il 3 ottobre alle ore 23:59.

4) Il vostro racconto non dovrà superare le due pagine di word con: 
- impaginazione standard
- carattere Calibri, Times New Roman o comunque caratteri classici come Arial, Verdana, ecc ecc.
- grandezza del carattere 12
- interlinea 0
- allineamento testo giustificato e con sillabazione automatica
E' chiaro che se superate di sole due righe il limite prestabilito non verrete penalizzati.

5) Dei vostri scritti verranno premiati la correttezza ortografica e sintattica, il rispetto del limite di due pagine e l'originalità, quindi dobbiamo chiedervi di non copiare le storie  da scritti già esistenti; non si accettano fanfiction.

6) Le premiazioni avverrano una settimana dopo il termine di scadenza definitiva della consegna dei lavori, e precisamente il 10 ottobre.
7) Il premio consisterà in un banner speciale, creato appositamente per il vincitore ^^

Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione, cambiamento o aggiornamento, io e Mirial non solo siamo contattabili sul blog e sui nostri indirizzi e-mail, ma potete trovarci anche su Facebook. I link alle pagine dei nostri bog sono i seguenti:

Il Pozzo dei Sussurri 


Per facilitare la comunicazione tra voi partecipanti e noi abbiamo pensato di creare un evento su facebook che ci permette di avere un dialogo diretto; eccovi il link! http://www.facebook.com/#!/events/452062611483685/452063991483547/?notif_t=plan_mall_activity

Detto questo.. non ci resta che augurarvi buon lavoro!! ;) Speriamo che possiate partecipare in tanti!! Non vediamo l'ora di poter cominciare questa nuova avventura con voi!!
Mirial e Yvaine

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...