mercoledì 10 febbraio 2016

Sogni di Carta che si avverano

Buon pomeriggio, mie care mele!
Oggi è un giorno di festa per me, perché inizia il conto alla rovescia per l'uscita nelle librerie del mio secondo romanzo. Ve ne ho parlato e riparlato sia qui che sulla pagina facebook del blog, ma non avevo ancora fatto le presentazioni ufficiali, per cui eccomi qui, pronta a raccontarvi e presentarvi la mia nuova creatura.
"Sogni di Carta", questo il titolo del romanzo, è nato in una sera di fine novembre di due anni fa, in un periodo per me piuttosto carico di stress. Avevo un estremo bisogno di tuffarmi in una nuova avventura di inchiostro che potesse farmi staccare la spina da tutto quello che mi circondava, che mi tenesse compagnia quando tutte le luci in casa si spegnevano e i rumori fuori dalla finestra andavano affievolendosi. E così nel mio cuore sono entrati in punta di piedi due personaggi speciali, che porterò sempre con me e che hanno saputo regalarmi luce e calore in quelle notti fredde di fine autunno. La stesura di "Sogni di Carta" è durata pochi mesi, l'ho scritto tutto d'un fiato (si dice?) emozionandomi e commuovendomi a più riprese durante la scrittura. Le difficoltà ci sono state, gli intoppi nella storia sono quasi all'ordine del giorno per gli scrittori, ma insieme ai protagonisti del romanzo sono riuscita a sciogliere tutti i nodi per giungere a scrivere la tanto temuta parola "Fine". Temuta, sì, perché è stato dolorosissimo separarsi da quegli amici fidati che mi avevano accompagnata per i mesi invernali prima e primaverili poi, donandomi così tante emozioni. 
Eppure Archimede e Gulliver, questi i loro nomi, sono ora vivi più che mai e attendono con ansia di farsi conoscere da voi, per cui ora bando alle ciance e ai sentimentalismi, perché Sogni di Carta spalanca oggi le porte per voi, miei cari lettori!


Titolo: Sogni di Carta 
Autrice: Melania D'Alessandro 
Pagine: 137, illustrato
Prezzo: 13,90 euro formato cartaceo 
Editore: Leucotea 
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2016

Trama: Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

Il romanzo sarà disponibile anche in formato digitale, ma bisognerà attendere ancora un po' per questo.
Immaginando che questa manciata di informazioni non basti a soddisfare il vostro appetito di voraci lettori, vi lascio anche il booktrailer realizzato da me e per cui ho tanto lavorato nelle scorse settimane.


Avete visto che carino? *O* lo so, è fatto con mezzi per lo più preistorici, ma era tutto quello di cui disponevo. Tuttavia, posso dirmi comunque soddisfatta del risultato finale. Le illustrazioni sono solo alcune di quelle che troverete tra le pagine del romanzo, e sono state realizzate dalla mia dolce metà mela ^_^

Per voi, e solo per voi miei affezionati lettori, ecco anche l'incipit del romanzo, per farvi venire l'acquolina in bocca:
In un paese lontano, che potrebbe essere il vostro così come il mio, un tempo esisteva un negozio speciale. Non che adesso non ci sia più, badate! È solo cambiato un pochino. Vi starete chiedendo, miei giovani amici, cos’avesse di tanto straordinario. Ebbene, quel piccolo negozio in fondo alla via vendeva sogni, ma non sogni qualunque. Li vendeva sotto forma di carta e inchiostro, impacchettati in copertine dai mille colori tutte diverse tra loro: alcune grandi, altre più piccole, alcune spesse, altre più sottili. A importare, però, non era solo l’involucro, bensì il fantasmagorico contenuto.
Le sorprese per oggi non finiscono qui però!
Restate aggiornati perché dalla prossima settimana partirà un Blog Tour interamente dedicato a "Sogni di Carta", e ci sarà un bel Giveaway finale... non vi svelo altro =P

Dove potete acquistare "Sogni di Carta"?
Potete acquistarlo in anteprima ordinandolo direttamente dal sito della casa editrice. Cliccate su questo link e cercate il quadratino con scritto "compra ora", cliccateci sopra e seguite tutti i passaggi.
Altrimenti potrete ordinarlo a partire dal 23 febbraio in tutte le librerie del territorio nazionale, lo troverete sicuramente in tutti gli stores online come La Feltrinelli, GoodBook, Amazon, Ibs, MondadoriStore.

Per concludere, vi lascio il link della pagina facebook del romanzo e vi do appuntamento alla prossima settimana con tutte le informazioni dedicate al Blog Tour, non mancate, perché vi aspettano golose novità!
Un abbraccio a tutti, miei lettori dell'Albero, inizia per me questa nuova e importante avventura, spero che vorrete condividerla con me.

8 commenti:

  1. Ciao
    super complimenti. A giorni mi deve arrivare la città nascosta presa sul sito Mondadori store.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello! Grazie per averlo comprato *O* e grazie per i complimenti ^_^

      Elimina
  2. Complimenti! Ho proprio voglia di leggere una fiaba originale e ti auguro che siano in tanti a pensarla come me :)
    Appena esce in ebook lo compro per il mio kindle. Brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il booktrailer, sei stata davvero brava, io manco con i mezzi più futuristici del mondo sarei stata in grado!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Mi ci è voluta una settimana di lavoro, ma ne è valsa la pena =P il programma che ho utilizzato non è difficile da usare, ma ha molti limiti, comunque sia non posso lamentarmi del risultato xD

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...