In genere si suppone che le donne siano calme; ma le donne hanno gli stessi sentimenti degli uomini: hanno bisogno di esercitare le loro facoltà e di una palestra per i loro sforzi, al pari dei loro fratelli; soffrono per una costrizione troppo rigida, per un troppo completo ristagno, esattamente come soffrirebbero gli uomini; ed è segno di ristrettezza mentale sostenere che queste creature privilegiate dovrebbero limitarsi a infornar sformati, fare la calza, suonare il piano e ricamar borsette. E' stupido condannarle e prendersi gioco di loro se cercano di fare e di imparare più di quanto il costume abbia stabilito necessario per il loro sesso. - Jane Eyre - Charlotte Bronte

venerdì 15 gennaio 2016

Questa... MelaSegno! #1


Bentornati sull'Albero!
I preparativi per l'imminente uscita nelle librerie del mio romanzo continuano e sono giorni molto occupati per me questi, ma nonostante ciò voglio inaugurare con voi questa piccola rubrica occasionale. In realtà Questa... MelaSegno! va a sostituire semplicemente la rubrica di citazioni che avevo già all'interno del blog, per cui niente di nuovo, insomma, si parla semplicemente di un'etichetta rinnovata =)
Oggi voglio condividere con voi un piccolo brano tratto da un libro molto carino, che ho finito di leggere proprio ieri sera e che mi è stato regalato a Natale dalla mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri. E' stato una piacevole sorpresa e, se riuscirò, vi posterò presto anche la recensione.
Ecco, dunque, la citazione in questione:
"Il Disegno Verde serve a ricordare il grande legame tra tutte le cose, l'equilibrio dell'energia e il dovere di ospitalità e gratitudine: tra gli ospiti della Terra, gli uomini sono i più giovani. Esistono ospiti più antichi, che vi risiedono da molto più tempo, come gli Alberi Superiori e le Rocce delle Montagne. Le loro lingue hanno avuto modo di svilupparsi maggiormente delle nostre, sono più complesse, profonde e musicali. Gli alberi comunicano attraverso vibrazioni di energia che percorrono il terreno: loro le assorbono dalle radici e le irradiano dalle punte dei rami."

Tilly Duc. Il segreto della Casa dei Tetti Blu, Katja Centomo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK