domenica 12 aprile 2015

Segnalazioni: "Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra" di Anita Book e "Dov'è Alice?" di Stefania Siano


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco, e buona domenica!
Oggi passo di qui per segnalarvi i libri di due autrici italiane che credo proprio conoscerete =D io sono curiosa di leggerli entrambi, e a voi che ve ne pare? Non vi sembrano interessanti? ;)


Titolo: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra
Autore: Anita Book
Pagine: 324
Formato: digitale
Prezzo: 2,99 euro 
Editore: Dunwich edizioni

Trama: Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.



Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano
Pagine: 123
Formato: digitale
Prezzo: 1,49 euro 
Editore: Lettere Animate

TramaArianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”  


Che ne pensate? Vi ispirano? ;)


4 commenti:

  1. mi sembrano entrambi dei libri bellissimi e dalla trama mi hanno appassionata subito!
    non vedo l'ora di mettere le mani su entrambi perchè mi hanno troppo incuriosita

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...