mercoledì 11 marzo 2015

Il Riflesso dell'Anima # 19


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il Riflesso dell'Anima, rubrica creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, consiste nel postare una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima associandola a un'immagine. Sarà una rubrica che rispecchia il nostro io più profondo. Non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.

Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:




"L'ho scolpita per te e l'ho cotta sotto la brace incandescente per un giorno intero. Rappresenta la nostra Dea: la Madre Terra, dalla quale proviene ogni cosa. Ti proteggerà e ti aiuterà, se la terrai sempre con te." [...] Sapevo che Alisia partecipava con devozione ai riti religiosi officiati nel boschetto sacro e lo faceva con entusiasmo, onde propiziarsi la benevolenza della Dea. Era fermamente convinta che fosse la generosa Madre Terra a donare tutto ciò di cui ogni essere vivente avesse bisogno. [...] Con pazienza mi spiegò:"Questa statuina rappresenta un Essere Supremo ed è garante della fertilità, quindi della nascita degli animali, delle piante e delle persone. E' a lei che dobbiamo la nostra sopravvivenza, perché è la Dea che non lascia insterilirsi il terreno, né tutto ciò che vive sopra di esso. Noi la denominiamo Futri ed è la divinità che protegge soprattutto la maternità. [...] Noi donne [...] abbiamo il privilegio e la capacità di generare nuova vita. Questo mistero [...] ci rende sacre e onorate, rispettate e amate quali incarnazioni viventi della Dea. Quando reggerai la statuetta di Futri, rammenta ciò che ti ho appena insegnato. E tieni sempre presente la tua grandezza di donna."
"Antichi sentieri", Vera Lorenzi


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...