martedì 1 luglio 2014

Sono tornata!

Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco!
Che emozione scrivere di nuovo in questo mio magico angolino *O* Ebbene sì, finalmente sono tornata, dopo più di un mese di pausa dal blog. 
Credetemi, è davvero un sollievo scrivere un nuovo post, dopo tanto tempo! Ho così tante cose da raccontarvi... 
Ma andiamo con ordine. Come vi avevo annunciato settimane fa, Sogni di una notte di Luna piena è rimasto fermo per un po', per via dei vari impegni personali della vostra fata Mirial. E' stato un mese pienissimo per me, non ce l'avrei mai fatta a mandare avanti il blog, quindi, dopotutto, ho fatto la scelta giusta. In questo periodo di lontananza dal mio spazietto virtuale, ho avuto modo di pensare molto, di fare progetti e di rivoluzionare un po' alcune cose. Come vi avevo annunciato, sono stata immersa nella scrittura di un nuovo romanzo, che mi ha tenuta occupata per gran parte della giornata e che mi ha dato molto, regalandomi emozioni indimenticabili. Chissà come, la scrittura riesce sempre a farmi quest'effetto... A stesura conclusa, mi sono sentita terribilmente triste come mai mi era accaduto: salutare i personaggi della mia storia è stato davvero doloroso questa volta e, a distanza di giorni dalla scrittura della fatidica parola "fine", mi sento ancora immersa in questa storia, che ha preso vita pochi mesi fa e che è già volata via. Questo mio piccolo pezzo di cuore parteciperà a un concorso, per il quale non faccio che incrociare le dita ogni giorno xD vi terrò aggiornati sulle novità, non temete, e spero ce ne siano molto presto!
Oltre alla scrittura, mi sono dedicata molto anche alla lettura e ho qualche recensione arretrata da proporvi xD E' stato anche un mese di acquisti, librosi e non, e io spero proprio di riuscire a mostrarveli presto!
Questo mese ho organizzato ancora presentazioni del mio romanzo, ho fatto progetti, sono stata a Triora e ho ripreso a leggere saggi. Ho ricevuto lettere, pensierini, e ho fatto grandi pulizie a casa, ma anche dentro di me, come non ne facevo da un po'. Ho finalmente ritrovato una parte di me che avevo dovuto accantonare per i troppi impegni, ho fatto passeggiate nella natura, ritrovando il mio interesse per la botanica. Ho finito la dieta (evvivaaa!), ho sentito i profumi della campagna e, ovviamente, ho pensato molto anche a voi!
In questo periodo di pausa, che a me è sembrato lunghissimo, ho riflettuto molto sul blog e su di me. Come sapete, sono una persona dai mille interessi, non riesco a stare mai ferma con la testa, e se non leggo, scrivo o studio mi sento persa. Sento costantemente il bisogno di soddisfare la mia sete di conoscenza, motivo per cui attualmente sto leggendo ben cinque libri contemporaneamente xD Eh no, uno non mi bastava, ma se devo essere sincera non ne bastano neppure cinque =P 
Due anni fa ho aperto questa mia Foresta Incantata per renderla una valvola di sfogo, una mia finestra sul mondo per riversare la mia fantasia e il mio bisogno di comunicare quello che sento. Con il tempo, il blog si è affollato sempre più di post, di rubriche fisse, e questo mi ha impedito di godermi veramente i momenti che trascorrevo al computer per battere sulla tastiera il testo dei post. Ci sono stati giorni in cui mi obbligavo a scrivere e a programmarmi la settimana sul blog, ci sono stati giorni in cui ero svogliata. Ancora, ci sono stati momenti in cui riuscivo a preparare i post a discapito di tutte le altre mie passioni. Se c'è una cosa che ho deciso in questo mese di lontananza è che non voglio assolutamente che tutto questo si ripeta. Desidero che il blog torni ad essere un piacere, non un dovere, e desidero tornare a essere carica e appassionata nei miei post. Ci sono decisioni che devo ancora prendere, non so bene come riorganizzerò il blog, perché tengo molto alle rubriche che ho creato, ma non voglio neppure tornare a stressarmi.

In definitiva, dunque, che cosa cambierà?

1) Continuerò a postare le recensioni dei libri letti, in tutta sincerità e possibilmente ogni due settimane.
2) Sospenderò la rubrica "Settimana Stregata": per quanto mi piacesse, la trovo poco utile e poco seguita, oltre che troppo impegnativa da preparare. 
3) La rubrica "Lights and Shadows" subirà qualche piccola variazione e diverrà mensile.
4) Ho intenzione di proporvi più spesso tag e post della rubrica "Il Riflesso dell'Anima", che ultimamente avevo accantonato.
5) Per quanto riguarda recensioni e anteprime, ho deciso già da diversi mesi (senza renderlo ufficiale qui sul blog) di tagliare alcune collaborazioni infruttuose con le Case Editrici. Vorrei anche, a questo proposito, creare la pagina dei contatti con alcune condizioni anche per gli autori esordienti e non che desiderano mettersi in contatto con  me.
6) Voglio mantenere, per quanto possibile, le rubriche "Discover my Library", e "Il Gufo Postino". Tutte le altre rubriche non avranno più cadenza fissa, né mensile nè settimanale.

In definitiva, per ora le novità sono queste. Sono un po' drastiche forse, ma necessarie, e spero vivamente di tornare con lo stesso entusiasmo di prima! 
Detto questo, non mi resta che salutarvi con un caloroso abbraccio, sono felice di ritrovarvi di nuovo, mi siete mancati, così come mi è mancato il mio magico angolino.
A presto e felice estate a tutti voi!




18 commenti:

  1. Bentornata, attendo i consigli di lettura che sai dare in modo chiaro e piacevole.
    A presto Romualdo.

    RispondiElimina
  2. Tutte decisioni sagge e giuste.... condivido pienamente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara Clody! D'altra parte, non avevo dubbi :p

      Elimina
  3. MIIIIRIIIII *_______________________________________________*
    Che piacere per i miei occhi leggere questo post!!
    Che bello rivederti nei meandri di blogger, mi sei mancata!
    Bentornata, bentornata, bentornata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo affetto Ilenia! Un abbraccio, sono contenta anche io di essere qui :)

      Elimina
    2. Ti ho pensata tanto questi giorni perché stilavo la lista che comprerò per il compleanno (fine estate, prima non posso permettermelo ç.ç) e ci ho messo anche il tuo libro!

      Elimina
    3. Ma che carina! Grazie mille! *o*

      Elimina
    4. E capirai!! Non vedo l'ora che arrivi il tanto atteso momento e di poterlo leggere!!! E' da quando è uscito che lo miro ahahh

      Elimina
    5. Spero che quando lo leggerai ti piacerá, grazie per la fiducia, sei tenerissima :)

      Elimina
  4. Bentornata Milly! Mi è mancata la tua Foresta e ti ho pensata (anche se ovviamente ti ho seguita su Facebook :P) ♥
    È bello avere questi periodi per ritrovarsi, fa bene a noi, a chi ci sta intorno e schiarisce le idee :) mi ritrovo moltissimo in questo tuo post, sono alle prese con la scrittura anche io, e giusto qualche giorno fa ho deciso di fare dei cambiamenti all'Antro per poterlo gestire con più serenità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me sono mancate la mia Foresta e tutta la blogsfera, è bello tornare e, sì, è bello ritrovarsi ogni tanto, ne abbiamo bisogno tutti, prima o poi. Ho letto il tuo post, ma non sono riuscita a commentare, ma condivido in pieno tutto quello che hai scritto anche tu. E' giustissimo prendersi il proprio tempo: come dicevi tu, fa bene a noi e agli altri ;)
      Benritrovata! <3

      Elimina
  5. Ciao Mirial! Sono felice che tu sia tornata ^^ Ultimamente è capitato anche a me di avere molto da fare e di pensare al tempo che dedico al blog. Le rubriche fisse sono molto impegnative e concordo con te sul fatto che non dovrebbero diventare un peso.
    Approfitto per taggarti in questo award http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/07/tag-love-blog-award-2014.html, spero che ti piaccia!

    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu condivida i miei pensieri e le mie riflessioni. Grazie mille per il tag, sei stata carinissima! <3

      Elimina
  6. bentornata! :D Sono davvero contenta di tornare a leggerti :*** beata te che hai terminato la dieta... io sono ancora in corsa xD

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Tornerò il più spesso possibile per leggerti! lo farò molto volentieri! ^^ A presto.. Polly

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...