lunedì 14 ottobre 2013

Settimana Stregata # 38


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Questo weekend sono stata via, e non ho potuto dedicarmi alla lettura come avrei voluto. Di conseguenza, sto ancora leggendo il libro della settimana scorsa, e cioè questo:


Al momento mi sta piacendo, anche se sono solo all'inizio. La lettura è scorrevole, piacevole, ma forse un po' malinconica. Vi terrò aggiornati!

Quale lettura vi sta accompagnando in questi giorni?
 
Veniamo adesso a  cosa leggerò dopo. Anche  questa settimana non ho idea di quale avventura mi terrà occupata, volete aiutarmi? Come lo scorso lunedì, sono ancora indecisa tra uno di questi tre:


Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì vi aspetta un post particolare, discorsivo, che finirà dritto nell'etichetta "Ambiente". Mercoledì posterò la recensione de "La Straniera", di Diana Gabaldon, mentre giovedì vi aspetto con l'intervista a Federico Pagliai o con una nuova puntata de "Il Gufo Postino". Venerdì vi aspetto come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows".

Parlando invece di fasi lunari, questa settimana la Luna sarà crescente fino a venerdì, mentre da sabato la luna sarà piena. E' questo un ottimo momento per tagliarsi le unghie, per arieggiare la casa e annaffiare le piante. come sempre, in queste due fasi lunari state attenti a non esagerare con il cibo, perchè ricordate: quando la luna è crescente, tendiamo a "crescere" anche noi! 
 
La Luna piena di ottobre è chiamata anche "Luna dell'equilibrio". E' tempo di ricercare l'armonia e di portarla all'interno della nostra vita, e di sfruttare le giornate ancora belle e tiepide per passeggiare nei boschi e raccogliere i frutti della stagione autunnale.

Concludo il post con l'aforisma della settimana:

"Per quel che contano le parentele! - meditò - A volte s'incontrano sconosciuti che ci somigliano come gocce d'acqua e diventano parte di noi. Arrivano per salvarci, senza cercarli e senza aspettarli."
Inattesa sul Mare - Marina Pratelli

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...