martedì 22 ottobre 2013

Libri che... fanno parte di una saga che non ho finito (#29)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che fanno parte di una sada che non ho finito

I libri scelti da me sono:

"Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley: ho letto questo primo volume della saga e mi è bastato. Non mi è piaciuto per niente, nonostante l'inizio promettesse bene. Forse non l'ho capito fino in fondo, sta di fatto che non ho sopportato nè lo stile dell'autrice nè il suo punto di vista, quindi non riuscirei a leggere altro di suo.

"Il leone, la strega e l'armadio" di C.S. Lewis: ho letto questo libro più volte da bambina, ma non ho mai letto la saga di Narnia per intero. Non c'è un motivo particolare, semplicemente una volta avevo solo il volumetto che conteneva questo libro, solo da grande ho comprato la saga intera, ma non ho ancora avuto modo di leggerla =P

"Intervista col vampiro" di Anne Rice: Ho letto i primi tre volumi che compongono la saga dei vampiri, poi non ho più continuato perchè ho trovato che l'autrice sia caduta nella banalità e nella ripetitività. I primi due volumi mi sono piaciuti parecchio però!

"Ayla figlia della terra" di Jean M. Auel: un libro davvero molto bello, letto la scrosa primavera. Avevo intenzione di leggere tutta la saga, difatti avevo cominciato anche il secondo volume. Poi però si era rivelato talmente diverso dal primo, che non sono riuscita a continuarlo e ho deciso di interrompere la saga.

"Eragon" di Christoper Paolini: Avevo iniziato questa saga da adolescente e mi stava piacendo non poco. Ho letto anche "Eldest", ma purtroppo i seguiti ci avevano messo un po' ad uscire, io sono cresciuta e le mie esigenze letterarie sono diventate altre, così ho interrotto la saga =(


"La guerra degli elfi" di Herbie Brennan: letto da bambina ed amato, non sapevo neppure che ne avrebbero fatto una saga! L'ho scoperto quando ero più grande, ma non so come mai non mi sono mai decisa a comprarne e leggerne i seguiti xD


"La straniera" di Diana Gabaldon: concluso da poco e detestato in alcuni momenti, non ho intenzione di leggere la lunghissima saga che ha inizio da questo libro, che sconsiglio e che mi è costato tantissima fatica per finirlo.

Voi che ne pensate? Avete altri titoli da aggiungere a quelli sopracitati?



2 commenti:

  1. ciao
    una saga che ho letto però non finito è il Diario del vampiro......prima e poi finirò di leggere la saga.

    RispondiElimina
  2. Hm... Saghe che ho iniziato e non finito?
    'Ergaon', 'Harry Potter', 'Twilight' e 'Il Mondo Emerso'.. Queste sono quelle che non so se continuerò a leggere (al massimo posso fare un ripensamento e riprende a leggere Harry Potter, gli altri proprio non credo)..
    Poi ci sono molte saghe che ho cominciato e che non ho finito perché magari ancora non sono usciti tutti i libri in Italia e cose varie.. Ma quelle continuerò a seguirle!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...