domenica 28 febbraio 2016

Anteprima: "Il libro proibito" di Christian Jacques, ("Il figlio di Ramses" vol.2))


Buona domenica e ben tornati sull'Albero delle Mele! 
Non pubblico spesso anteprime e segnalazioni, di solito offro lo spazio qui sul blog ai libri che più mi entusiasmano e che vorrei leggere. "Il libro proibito" di Christian Jacques rientra tra questi, vista la mia passione per l'Egitto. Eccovi dunque tutti i dati del romanzo in questione!


Titolo: Il figlio di Ramses vol.2, Il libro proibito
Autore: Christian Jacques
Editore: Tre60
Pagine: 272
Prezzo: 9,90 euro formato cartaceo, 6,99 euro formato digitale
Data di pubblicazione: 3 marzo 2016

Trama: La missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica «città turchese», e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole e segnato da un altro, ancor più inquietante, mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte. In più, una volta giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da minacce e pericoli, contro i quali anche la sua profonda saggezza e i suoi straordinari poteri rischiano di essere inutili: perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Toth? Come opporsi al Male che sembra stringere in una morsa l’intera corte del faraone? A poco a poco, Setna si renderà conto che c’è una sola persona in grado di rispondere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui…

Tutti i libri della saga:

1) Il figlio di Ramses vol.1 - La tomba maledetta (gennaio 2016)
2) Il figlio di Ramses vol.2 - Il libro proibito (marzo 2016)
3) Il figlio di Ramses vol.3 - Il ladro di anime (maggio 2016)
4) Il figlio di Ramses vol.4 - La città sacra (luglio 2016)

Che ne pensate? Avete già letto qualcosa di questo autore?

3 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per il blog,la grafica è bellissima!
    Di questo autore ho letto un solo libro, "Claire" il segreto della pietra di luce sempre sull'Egitto. Ero poco più che una adolescente, ma mi è piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Grazie, sono contenta che L'Albero sia per te un posto accogliente =D
      Sai che non conoscevo il libro di cui parli? Me lo segno, grazie ;)

      Elimina
  2. Andrea piacere di c9noscerti. Io ho letto il primo e sto alle ultime pagine del secondo. Vorrei finirlo dopo il 18 (quando torno dalle ferie). Ma a quanto pare, lo finirò prima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...