mercoledì 6 gennaio 2016

Libri, golosità e fusa per cominciare l'anno!

Bentornati sul Melo!
Avete trascorso bene le vacanze e le festività? Le mie sono state piuttosto impegnate, mi dispiace di non essere stata più presente qui sull'Albero, ma non ho avuto proprio tempo. Spero di riuscire a recuperare tutto il tempo perduto, però ^_^
Intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti dell'iniziativa Sotto l'Albero di Natale: mi avete regalato tanti sorrisi! La mia cassetta delle lettere si è piacevolmente riempita di bustine di tè che spero di assaggiare presto, segnalibri a tema egizio, agendine, squisite ricette... insomma, davvero, GRAZIE! Per non parlare poi di chi ha gentilmente dedicato tempo e spazio al mio romanzo, accettando di pubblicare una segnalazione sul proprio blog! Insomma, mi avete resa felice, mi ci voleva proprio sentirvi vicini! 
In questo post, vorrei lasciarvi i ricordi di queste feste che si stanno ormai concludendo, condividendo con voi la mia gioia per i bellissimi regali ricevuti =)
Cominciamo, dunque, da quelli che (credo) vi interesseranno di più: i libri!
Premetto che quest'anno ho deciso di non riportarvi il consueto bilancio delle letture del mio 2015, perchè è stato davvero disastroso per me. Vi ho risparmiato le mie lamentele e speriamo che questo 2016 sia migliore!

La mia sorellina Yvaine mi ha regalato un nuovo capitolo della saga di Boscodirovo, "Avventura sui monti"! E' inutile, le illustrazioni di Jill Barklem non smetteranno mai di rapirmi *O* Poi, conoscendo bene la mia ossessione per l'antico Egitto, mi ha fatto trovare sotto l'albero "Akhenaton, il faraone eretico" di Nagib Mahfuz, che non conoscevo e che spero di leggere presto. Infine mi ha fatto un regalo del tutto inaspettato: "Tilly Duc. Il segreto della casa dei Tetti Blu" di Katja Centomo, che sto già divorando!
Dalla mia gemellina Reina ho ricevuto invece "Ho lasciato entrare la tempesta" di Hanna Kent, che era nella mia Wish List da un anno, e "La saggezza dell'antico Egitto" =)
La mia dolce metà mi ha regalato "I tarocchi" di Oswald Wirth, così potrò finalmente imparare a usarli e poi... la mia nonna mi ha regalato un buono che ho speso comprando libri che desideravo da tempo e che non avrei potuto comprarmi altrimenti. Ho acquistato dunque:
- "Il libro dei morti degli antichi Egizi", Boris de Rachewiltz
- "Mitologia e dèi dell'antico Egitto", di Massimo Dall'Agnola
- "Gli antichi Egizi. Immagini, scene e documenti di vita quotidiana", di Boris de Rachewiltz
- "Gli accordi del cuore", di Jan Philipp Sendker
- "Il gigante sepolto", di Kazuo Ishiguro
Due dei libri sopracitati non sono presenti nella foto perchè li ho ordinati e devono ancora arrivare =P
Da amici e parenti, invece, ho ricevuto cose per la casa nuova, come tazzine da caffè, pentolame vario, piccoli elettrodomestici, vasetti colorati per le erbe e un cucchiaio di legno decorato, fatto a mano dalla mia gemellina Reina. Le cognate, invece, mi hanno regalato dei gioielli fatti a mano utilizzando dei semi al posto delle perline (bellissimi e profumati, tra l'altro!) e poi un porta cioccolatini di jeans, sempre fatto a mano, insieme a un simpaticissimo portachiavi *O*
Insomma, è stato un Natale ricco quest'anno, anche dal punto di vista delle emozioni =)
Infatti, Reina è venuta a stare da me per qualche giorno. Sono stati giorni intensi e bellissimi, in cui ci siamo concesse il consueto giro a Triora e qualche passeggiata nei boschi, avvolte dalla nebbia. Sembrava di dover arrivare dritte dritte ad Avalon!


Ovviamente, non sono mancate le grandi abbuffate. Ho avuto modo di mettere alla prova le mie doti culinarie e il risultato è stato questo, un albero golosissimo di pasta sfoglia ripieno di ricotta e spinaci! Una vera bontà =D


Infine, vi lascio un salutino da parte della mia cara Penny, che non ha voluto indossare il cappellino da Babbo Natale, ma in compenso sono riuscita comunque a paparazzarla per voi <3


4 commenti:

  1. Tanti pensieri=tanto amore. Pare che le feste ti siano andate alla grande, un buon motivo per trascurare un pochino il blog ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...