lunedì 16 novembre 2015

Segnalazioni: "Dralon" di M.C. Willems e "Così vicini" di Arianna Cesena


Bentornati sull'Albero delle Mele!
Come avevo già annunciato nei giorni scorsi, ho aggiunto la sezione "Contatti" nel menù in alto, vi invito a dare un'occhiata per conoscere le politiche del mio blog. Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli autori che desiderano una segnalazione sull'Albero delle Mele, che il mio angolino è un luogo molto curato e così vorrei che rimanesse per essere accogliente per me e per gli altri: io rispetto il vostro lavoro, per cui desidererei che voi rispettaste il mio. Poiché l'Albero non è nato solo per le segnalazioni di libri e le recensioni, chiedo di avere pazienza e di attenervi alle piccole, semplici regole che trovate nella sezione Contatti, appunto. Sembreranno cose scontate, ma purtroppo non lo sono, e non vorrei essere costretta a ignorare le vostre proposte... 
Finita questa noiosissima premessa, passo a segnalarvi due romanzi italiani!


Titolo: Dralon
Autore: M.C. Willems
Pagine: 264
Prezzo: 15,00 euro formato cartaceo, 2,99 euro formato digitale
Editore: Youcanprint edizioni

Trama: La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.

Biografia:
M.C. Willems, vive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi. Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.



Titolo: Così vicini
Autore:  Arianna Cesena
Pagine: 448
Prezzo: 12,90 euro
Editore: Leone Editore

TramaDario vive a Firenze con la nonna in quanto orfano di genitori. E' timido, introverso e sensibile. ciò lo porterà ad essere vittima dei più prepotenti. Emma è nata in una delle famiglie della Milano-bene: ricca, vanitosa e poco affettuosa. Da adolescente si crea un mondo parallelo fatto di amicizie, amori e divertimento; fino a quando un trauma inaspettato farà crollare tutto. Un viaggio introspettivo attraverso le vite di due anime così simili, ma così diverse, che vi travolgerà e vi farà innamorare di questa storia. 

Biografia:
Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filologia moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore. Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo. 


 Che ne pensate? A me incuriosiscono molto!


5 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...