martedì 12 agosto 2014

Il Riflesso dell'Anima # 13


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il Riflesso dell'Anima, rubrica creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, consiste nel postare una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima associandola a un'immagine. Sarà una rubrica che rispecchia il nostro io più profondo. Non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.
Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:



Grazie Montagna per avermi dato lezioni di vita, perché faticando ho appreso a gustare il riposo, perché sudando ho imparato ad apprezzare un sorso di acqua fresca, perché, stanco, mi sono fermato e ho potuto ammirare la bellezza di un fiore, la libertà del volo degli uccelli, respirare il profumo della semplicità, perché solo immerso nel tuo silenzio mi sono visto allo specchio e, spaventato, ho ammesso la mia necessità di verità e amore, perché soffrendo ho gustato la gioia della vetta, percependo che le cose vere, quelle che portano alla felicità, si ottengono solo con sforzo, e chi non sa soffrire non potrà mai capire. 
Battistino Bonali


2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...