mercoledì 10 luglio 2013

Una magica notizia!

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Qui, sotto le fronde degli alberi, oggi c'è aria di festa: gli uccellini canticchiano allegri, le foglie svolazzano al venticello leggero, frusciando e muovendosi come festoni colorati, e nel forno della mia casetta silvana c'è una squisita torta, pronta per essere sfornata e condivisa con tutti voi che popolate la mia Foresta.
A questo punto vi starete chiedendo cosa ci sia da festeggiare... ebbene, è giunto il momento delle spiegazioni! Dalla scorsa settimana ormai continuo a lanciarvi piccoli messaggi di "allarme"... Come vi ho più volte comunicato in questi giorni, c'è una sorpresa per voi che mi seguite, una sorpresa che, per ironia, ha sorpreso soprattutto me!
Chi mi segue, chi mi conosce, sa che la mia più grande passione, quella che coltivo da sempre, è la scrittura. Da qualche mese ormai vi ho comunicato che avrei partecipato ad un concorso letterario; ebbene, ho partecipato e purtroppo (o per fortuna?) non ho vinto. 


Ma saprete bene che la vostra Mirial non sta certo con le mani in mano e che, quando vuole, si intestardisce e lotta per i suoi sogni fino in fondo... e così ho deciso di affidare il mio manoscritto alla fortuna, inviandolo a diverse Case Editrici. Dopo un'attesa davvero breve ho ricevuto una mail, una piccola, timida mail che ha fatto breccia nel mio cuore, facendolo palpitare, riportandolo a nuova vita e facendolo esplodere di euforia: il mio romanzo, quello che tanto mi ha dato, quello su cui quasi non avrei scommesso, quello che è nato per caso in una notte qualunque, quasi per gioco, ha suscitato l'interesse di un editore, che mi ha subito mandato la bozza del contratto!
Potrete ben immaginare la mia gioia, l'enorme emozione che ho provato leggendo e rileggendo quella mail all'infinito per assicurarmi di non aver dimenticato di leggere qualcosa, di non aver visto male, considerata la mia miopia. Incredula e stordita dagli eventi, ho esultato impazzita saltellando per tutta casa (come si confà ad una vera Fatina dei Sogni come me), rimbalzando da una stanza all'altra e cantando a gran voce la mia vittoria. Dopo la prima euforia del momento, è seguito un periodo di calma incredula: no, non può essere vero, sta succendo proprio a me? Sto sognando? 
E poi finalmente è giunto il giorno tanto atteso, quello sognato da anni: la firma del contratto! La vostra Mirial lo ha firmato proprio ieri, dopo due interminabili ore di coda dovute a uno scontro tra farfalle e la caduta di un Albero anziano che ha ostruito il sentiero. Dopo queste disavventure, ho raggiunto la sede della Casa Editrice, ho messo qualche firma su un po' di scartoffie e... è fatta! E' ufficiale! Il mio libro verrà pubblicato! =D
Quando? Nel 2014, per ora non vi anticipo altro.
Potrete ben immaginare quanto sia occupata in quest'ultimo periodo: tra le ultime correzioni da apportare al romanzo, incontri vari con editori, notai, librai e gente competente... Nel giro di una settimana me ne sono successe di tutti i colori e mi ritrovo piena di impegni, di pensieri e di valutazioni da fare. Ho incontrato persone fantastiche, persone che non avrei mai creuduto potessero darmi una mano con così tanta naturalezza e gentilezza. Ringrazierei all'infinito i menbri della giuria del concorso per avermi offerto i loro preziosi consigli e la loro disponibilità, così come non smetterò mai di ringraziare i librai per il loro sostegno, offerto ancor prima di sapere che il mio libro sarebbe stato pubblicato. Ringrazio la mia gemellina Reina per aver letto e creduto nel mio romanzo anche più di quanto ci abbia mai creduto io stessa e per la pazienza nell'avermi ascoltata innumerevoli volte, fino alla nausea =) Un altro grazie va a Marina Pratelli, per il tempo che mi ha dedicato e per la sua gentilezza, ma di lei vi parlerò più avanti.
La scrittura è una passione che coltivo da sempre e che coltiverò PER sempre, è il mezzo che mi permette di esprimermi al meglio, di raccontare agli altri quello che sono, un pezzetto alla volta. Qualcuno ha detto: "Si scrive col sangue!"e non c'è niente di più vero! Perchè scrivere significa mettersi in gioco, mettersi a nudo e dare tutto il possibile. Scrivere non è un passatempo, ma uno stile di vita.
Con questo io vi saluto, sperando che possiate condividere la mia gioia.
Mi raccomando, credete nei vostri Sogni, coltivateli con amore, dedizione e pazienza, qualunque essi siano. E ricordate: "Se puoi sognarlo, puoi farlo!"

20 commenti:

  1. Posso solo immaginare cosa si provi a vivere un'esperienza come la tua e attraverso le tue parole ho provato parte della tua gioia! Ti faccio mille milioni di auguri e stai sicura che sarò una delle tue lettrici ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza!!! Sono contenta di averti trasmesso la mia gioia, è davvero tanta in questi giorni e ne ho da vendere =P
      Be', vista la fiducia che stai riponendo in me, a questo punto non mi aspetta che sperare che il mio piccolo romanzo sarà di tuo gradimento ;)

      Elimina
  2. Condivido con te la gioia per questo successo professionale.Hai ragione quando scrivi che bisogna credere nei propri sogni, lottare e impegnarsi affinchè si avverino.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aquila! Eh sì, se non ci crediamo noi, come possono crederci gli altri? =)

      Elimina
  3. Complimenti di cuore Mirial, sono felicissima per te!! Un grossissimo in bocca al lupo ed ora non vedo l'ora di leggerti ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sono io a ringraziare te per avermi dato fiducia e reso partecipe di questo piccolo sogno diventato realtà... Non vedo l'ora che arrivi il 2014!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia fiducia te la sei guadagnata =D Sei una persona molto speciale e sono contenta di averti conosciuta <3
      Anche io non vedo l'ora! :,)

      Elimina
  6. Grandissima Mirial :D
    Un abbraccione :D

    RispondiElimina
  7. Wow Mirial! E' una grande, straordinaria notizia!!!
    Sono troppo felice per te, davvero, te lo meriti tantissimo perché si percepisce quanta passione e amore metti in quello che fai, cioè scrivere e questo è stato finalmente ripagato. Quindi il prossimo anno potremo stringere tra le mani il tuo libro??? Bello bello bello!!! Naturalmente ne voglio una copia con una bella dedica ;-)
    Che dire... seguirò il tuo consiglio, continuerò a crederci anche io in quello che voglio fare, sperando che arrivi anche per me una bella notizia. Questo tuo post mi coccola e mi rincuora un pochino... è bello sapere che le cose buone possono ancora succedere di tanto in tanto!
    Un abbraccio con tutto il mio cuore!
    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIII ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clody per la dimostrazione del uo affetto nei miei confronti! =)
      Ti ringrazio per tutti i bellissimi complimenti che mi hai fatto, sono contentissima che qui sul blog traspaia il mio impegno, così come anche la mia passione! Qui sul blog sono me stessa, priva di freni e inibizioni, e mi fa molto piacere che questo arrivi anche a voi e che vi piaccia stare in questo angolino.
      Ovvio che ti farò una bella dedica sul mio libro, ci mancherebbe altro! Lo farò con molto piacere =D
      Continua a credere nei tuoi sogni Clody, si avvereranno prima o poi, ne sono sicura! Sei una ragazza in gamba ;)
      Ricambio il tuo caloroso abbraccio!

      Elimina
  8. *__* Congratulazioni, Mirial! Sono così felice per te, posso solo immaginare quanto sia speciale per te questo momento. E wow, io non vedo l'ora di leggere il tuo libro! Sono curiosissima, tienici aggiornati! :D
    Che meraviglia, leggere le parole di qualcuno che crede nei sogni... :)
    Ancora tantissimi auguri, Mirial! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Se devo dirti la verità, ancora non ci credo, nonostante io stia ancora tenendo sulla mia scrivania la copia del contratto firmato pensando: "Ma è successo davvero?" xD
      Vi terrò sicuramente aggiornati ^^
      Un bacione!

      Elimina
  9. La realizzazione di un sogno è sempre meravigliosa!!! Mi raccomando continua sempre a dare il meglio di te e a sognare sempre più in grande!!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mancherò! Vivo di sogni, spero che siano sempre realizzabili più che altro =P

      Elimina
  10. Ho letto questa notizia su Lights and Shadows # 33, i temporali di questa settimana mi hanno fatto saltare la connessione internet e quindi ho dovuto aspettare giorno il tecnico, quindi leggo solo ora.
    Ti faccio anche qui tantissimi complimenti, e un in bocca al lupo per tutto.
    E' sempre bello realizzare i propri sogni, sogno davvero felice per te.
    Un ultima cosa, non vedo l'ora di leggere il tuo libro, sono davvero davvero curiosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora, cara Mary! Crepi il (povero) lupo =P
      Grazie anche per la fiducia che riponi nel mio scritto, spero davvero che possa piacerti!

      Elimina
    2. Sono sicura che mi piacerà davvero molto!!!
      Voglio l'autografo quando comprerò la mia copia!!! :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...