martedì 4 giugno 2013

Libri che... hanno una copertina bellissima (#19)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che hanno una copertina bellissima


"Il giardino dei raggi di luna", di Sarah Addison Allen: una delle mie copertine preferite in assoluto! Mi rappresenta molto, e credo che mi ispirerò ad essa per la prossima grafica del blog. Adoro l'atmosfera fiabesca ed onirica che caratterizza questa cover, rimarrei ore a guardarla!

"Lo Hobbit", di J.R.R. Tolkien: la copertina del libro illustrato da Alan Lee è semplicemente stupenda, credo che rimarrà una delle copertine più belle in assoluto della mia libreria =)


"La ragazza della torre" e "La dama delle isole" di Cecilia Dart Thornton: i libri di questa saga, di cui a me manca l'ultimo volume, hanno delle copertine davvero ben fatte. Imitano l'architettura e sul dorso presentano nicchie, colonne e finestroni, mentre sul davanti l'architettura si apre a mostrarci uno scorcio di un paesaggio fantastico, nel quale il lettore non vede l'ora di immergersi.


"L'arazzo d'oro", di Henry H. Neff: la copertina di questo libro è davvero bella, magica e fiabesca. Mi ricorda un po' le atmosfere di Harry Potter e della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, sarà per questo che ho inserito L'arazzo d'oro in questa puntata? xD

Quali sono le copertine più belle della vostra libreria? Che ne pensate delle mie?


1 commento:

  1. Tra le mie copertine preferite metto tutti i libri della Allen (sono straordinarie! *__*) e Stardust!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...