lunedì 26 maggio 2014

Che fine ha fatto Mirial?

No, questa non é una nuova puntata virtuale di "Chi l'ha visto" xD
Bentornati nella mia Foresta Incantata, cari lettori! Vi scrivo per spiegarvi le motivazioni della mia dipartita e per raccontarvi realmente quello che mi sta accadendo nelle ultime settimane.
Non mi sono dimenticata di voi, tutt'altro! Il mio blog e i miei lettori sono costantemente nei miei pensieri, e non sapete quanto io mi senti terribilmente in colpa per avervi abbandonati senza nessuna spiegazione. Purtroppo (o per fortuna) i miei impegni sono davvero tanti di recente e non riesco a stare dietro ad ogni cosa come vorrei. Mi tocca dunque mettere da parte alcune cose, accantonarle, nella speranza di poterle riprendere al più presto e con la dovuta calma.
Avrete notato la mia assenza sul blog nell'ultimo mese, i post si sono notevolmente diradati. Ammetto di aver pensato più volte a prendermi una pausa per poter riorganizzare tutto, per potermi dedicare ai miei impegni personali e tornare sul blog una volta libera e spensierata. Però sono una persona testarda, ci tengo a voler portare avanti gli impegni presi e a non deludere le persone che mi leggono e mi conoscono, e così ho tentato di mantenere attivo il blog, pur con qualche lacuna negli appuntamenti settimanali che mi ero prefissata di proporvi. I post sono diminuiti sempre di più e a questo punto urgeva una decisione: ho deciso di prendermi una pausa a tutti gli effetti dal blog. Ovviamente non si tratta di un addio, né di un abbandono; voglio solo prendermi il tempo necessario per poter tornare carica e desiderosa di scrivere in questo magico angolino come lo ero fino a qualche mese fa. E' una decisione sofferta, la mia, purtroppo però non vedo altre soluzioni possibili. Premetto che non so quanto Sogni di una notte di Luna piena resterà fermo, spero solo che sarete ancora qui ad aspettarmi al mio ritorno ;)
Prima di salutarvi, però, voglio raccontarvi i motivi che mi tengono e mi terranno ancora lontana dal blog.
Come sapete, ho finalmente pubblicato il mio primo romanzo, e questo mi sta portando via del tempo: tra presentazioni da organizzare, appuntamenti con la casa editrice, tour delle librerie e contatti con persone interessate al romanzo, il tempo vola via che é una meraviglia! Sono stata via tre giorni per il Salone Internazionale del Libro e, come immaginerete, sono tornata più stanca di quando ero partita. A questo punto urgeva una vacanza, di quelle vere e proprie, e così non ho esitato a fare le valigie per immergermi per quattro giorni nel mio paradiso: la Valle Maira (vi lascio qui a fianco una foto ricordo). 
Sono stati giorni intensi e meravigliosi, la montagna, i boschi e gli animali selvatici hanno risanato un po' il mio malumore, riempiendomi di vitalità. Sono tornata a casa ormai da una settimana, ma la mia testa e il mio cuore sono ancora lassù, tra le marmotte e i caprioli, le mucche e i camosci, il cuculo e l'aquila. Ebbene, riprendere la vita di tutti i giorni con il suo tram tram quotidiano, con la confusione cittadina e gli schiamazzi stradali é stato un vero trauma, e ancora fatico ad abituarmici! E' incredibile quanto poco ci si metta ad adattarsi ad un ambiente diverso dal proprio e tanto agognato, e quanto invece sia faticoso riabituarsi alle proprie faccende quotidiane!
Oltre ai viaggi previsti e imprevisti, in questi mesi sto seguendo un corso di francese, come già vi ho raccontato più volte, e, seppure io lo frequenti solo due volte a settimana, per seguirlo devo andare in un'altra città, quindi in definitiva mi porta via molto tempo. 
Ma c'è un'altra novità, un altro impegno di cui ancora non vi ho detto niente! Sto correndo contro il tempo per poter partecipare ad un nuovo concorso letterario, questa volta più importante di quello a cui avevo partecipato con La Città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo. Il concorso scadrà tra pochissimo e io sono ancora in alto mare, ma voglio provarci e voglio riuscire a consegnarlo entro il tempo previsto ;) che dite, ce la farò? Io spero proprio di sì, ci tengo moltissimo! Capirete dunque che, per riuscire a finire in tempo di scrivere questa nuova storia, che sto coccolando  e amando con tutta me stessa, ho bisogno di allontanarmi un po' dal blog e da voi, mio malgrado.
Dopo tutto, sono o non sono la vostra fatina dei sogni? E se ho un sogno, ormai lo saprete, lo inseguo con testardaggine e tenacia finché non lo raggiungo! 
Detto questo, care creature del bosco, io vi saluto con la speranza di incontrarvi presto e di ritornare più carica che mai tra le fronde della mia Foresta Incantata. Mando un forte abbraccio a tutti voi e vi ringrazio per essere sempre presenti nel mio angolino fatato, nonostante la mia assenza delle ultime settimane ;)
Grazie di cuore e a presto!




9 commenti:

  1. Ciao Mirial :) bentornata nel tuo blog :D Sono contenta di leggerti e sono contenta di vederti impegnata! Meglio così, no? :) Ovviamente io, e tutti i tuoi lettori, avremo pazienza e ti aspetteremo come sempre! Insegui i tuoi sogni, tu che ne hai il coraggio! :3 mi fai conoscere sempre posto meravigliosi.. ora vado a cercarmi quella valle, perchè proprio non la conoscevo! A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere la Valle Maira, è un posto meraviglioso, davvero! Io spero di tornarci ancora in futuro =)

      Elimina
  2. Ma certo Mirial che ti aspetteremmo ^^ goditi tutte le occasioni che la vita ti sta offrendo <3

    RispondiElimina
  3. Carissima, fai bene a prenderti il tempo che serve. Inoltre gli impegni che ti tengono lontana da noi sono parte di sogni che si realizzano e quali motivo migliore per prendersi una pausa per dedicarsi anima e corpo a questi importanti impegni?
    Spero che riuscirai a portare a termine questa nuova storia e spero che il tuo primo libro ti tenga così impegnata ancora per molto tempo.
    Ti mando un bacione grande, un grande in bocca al lupo per tutto e un abbraccio pieno di affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Alessia! E' bello leggere le tue parole sincere =) scrivere e inseguire i sogni è sempre stata la mia priorità, e finchè potrò cercherò di farlo!
      Grazie ancora di tutto, un bacione e un abbraccio anche a te ^_^

      Elimina
  4. Tranquilla cara, ti capisco, anche io ultimamente sono sempre latitante!
    Però penso che fai bene a prenderti il tempo che ti serve. Il blog è una passione e al di fuori della sfera di internet abbiamo altri impegni. Quindi, noi capiamo benissimo, ti aspettiamo qui!!!
    In bocca al lupo per il tuo nuovo progetto!!!
    A presto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...