martedì 13 maggio 2014

Una giornata indimenticabile al Salone del Libro di Torino

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Come state? Avete passato un buon weekend? Io passo di qua per raccontarvi, come vi avevo promesso, la bellissima esperienza vissuta al Salone del Libro di Torino =)
E' stata una giornata talmente piena, stancante e colma di emozioni che non saprei proprio da dove cominciare! Non mi sembra vero di aver vissuto questa esperienza e ancora adesso stento a credere che sia stato tutto reale, e non solo un sogno divenuto realtà.

La giornata è iniziata poco prima delle 11, quando mi sono fiondata all'entrata del Salone. Partecipando quest'anno in veste di autrice, ho avuto la possibilità di entrare gratuitamente, ecco qui il mio cartellino da relatrice, lo conserverò gelosamente come ricordo di questa incredibile giornata e lo condivido adesso insieme a voi:


La mia prima ora al Salone è trascorsa allo stand della Casa Editrice Leucotea:



Terminata la mia ora al corner dello stand, mi sono immersa totalmente fra i libri e le varie proposte editoriali, accompagnata da Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri.
Eravamo un po' malaticce entrambe, ma è stato bello avere l'occasione di vedere gli stand di case editrici minori, i cui libri difficilmente arrivano nelle librerie della nostra piccola città di confine.
E' stato difficile scegliere e ponderare bene gli acquisti da fare, ma alla fine sono più che soddisfatta di ciò che mi sono portata a casa! Vi lascio una foto dei tesori che sono entrati a far parte della mia libreria, ve li presenterò meglio giovedì però, nella rubrica Il Gufo Postino ;)



Erano tutti nella mia Wishlist da un po' di tempo, e ho approfittato dell'occasione del Salone per accorciare la mia lista dei desideri xD Sono riuscita anche ad ottenere degli sconti, il che non è affatto male!

Il pomeriggio è trascorso all'insegna degli incontri. Ho avuto modo di ritrovare alcune amiche blogger, tra cui Morna di Forgotten Pages e Alaisse, Amaranth e Angharad de Le Belle e il Cavaliere. E' stato un piacere incontrarle e firmare le loro copie del mio romanzo ^_^


Eccovi anche una foto di gruppo con le blogger incontrate al Salone!


A metà pomeriggio la stanchezza era già a livelli esorbitanti, sarò sincera. Mi sembrava di non riuscire più neppure a trascinare i piedi, sembra strano, ma al Salone ci si stanca non poco! Vuoi per la confusione, vuoi per il caldo, vuoi per le tante (troppe) cose da vedere... insomma, è stata una giornata proprio stancante, anche se non mi pento affatto di averla vissuta, anzi!
Subito dopo aver mangiato un boccone caldo per riprendermi un po', mi sono catapultata in Sala Autori, dove mi aspettavano gli editori della Leucotea e altri colleghi scrittori.


La presentazione è andata bene, mi è piaciuto molto confrontarmi con altre persone che, come me, amano scrivere e lo fanno prima di tutto per passione. 
Solo adesso, a distanza di qualche giorno, mi rendo pienamente conto della bella esperienza che ho vissuto. Sentir parlare di scrittura, parlarne a mia volta, scambiare opinioni e fare amicizia in una vetrina bella e importante come quella del Salone Internazionale del Libro di Torino è qualcosa di unico ed incredibile, un sogno ancora una volta divenuto realtà.
Lo dico sempre, e non smetterò mai di ribadirlo: un libro è sempre un'avventura, sia per chi lo scrive che per chi lo legge. La mia avventura si sta rivelando ricca di sorprese e di novità, di scambi di opinioni e di crescita interiore. Tutto questo mi da la carica per poter riprendere a scrivere serenamente, con una sicurezza nuova e una passione ancora più grande!
Sono già all'opera, non mi fermo (quasi) mai, ormai lo saprete =P
Non mi resta che salutarvi allora, sperando che questo piccolo resoconto vi abbia emozionato almeno un po' e che vi abbia soddisfatto!


8 commenti:

  1. che bello questo post! mi spiace non esserci stata, dev'esser stato davvero bello! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il post ti sia piaciuto! =D
      Eh, è stata proprio una bella esperienza, la conserverò nei ricordi indimenticabili <3

      Elimina
  2. Ancora tantissimi complimenti per questo bellissimo traguardo! E' stato bello rivedervi, speriamo di poterci ritrovare presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alaisse! Sono molto contenta anche io di avervi riviste, sarebbe bello potersi incontrare più spesso, peccato per la "lontananza" e i vari impegni personali... magari quest'estate riusciremo a rifarci ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Peccato che tu non sia potuta venire, ma ti rifarai magari i prossimi anni! ;)

      Elimina
  4. un bel post, super complimenti a te.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...