mercoledì 18 luglio 2012

Photo Contest # 1: avvisi importante a tutti partecipanti


Buon pomeriggio a tutti, carissimi partecipanti del contest!
Che succede? Ve lo spiego subito... Io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo avuto un po' di problemi questo mese e per diversi motivi abbiamo deciso di prolungare il termine ultimo della consegna delle vostre foto. Avreste dovuto consegnare i vostri lavori entro e non oltre le ore 23:59 di oggi, 18 luglio, ma siccome abbiamo avuto alcuni disguidi, avrete tempo ancora una settimana.
Dovrete consegnare i lavori entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 24 luglio. Questo perchè? Be', per dare più tempo a voi di organizzarvi in base a una nuova, piccola regola e per dare tempo a noi di riprendere il ritmo. Siamo state entrambe senza connessione internet per una settimana e i giorni a venire non saranno esattamente tutti rose e fiori, gli impegni personali sono sempre dietro l'angolo purtroppo, per cui tra una cosa e un'altra non riusciremo a pubblicare a breve il post conclusivo del contest. 
Ma veniamo alla regola di cui vi parlavo poco sopra. Di che si tratta?
Alcuni di voi in questi giorni ci hanno chiesto se era possibile modificare le foto al computer. Inizialmente avevamo optato per accettare solo foto non modificate, ma siccome non siamo tutti dei grandi fotografi, siccome non tutti hanno a disposizione macchine fotografiche che possono permettere le realizzazioni di grandi fotografie,e sempre siccome siamo nel 2012 e la fotografia oggi è anche ritocco, abbiamo deciso di darvi la possibilità di modificare i vostri scatti, ma ad una condizione. Oltre alla foto definitiva, quella modificata intendo, dovreste inviarci anche quella originale in modo da permetterci di vedere quali cambiamenti avete deciso di apportare alla vostra foto e per assicurarci che non avete stravolto l'immagine. 
Un'altro piccolo appunto: NON inviateci due, tre, quattro foto diverse! Se avete fatto cinque scatti alle nuvole non dovete inviarceli tutti e cinque, decidete UNA sola foto e lavorate su quella, altrimenti diventerebbe un lavoro troppo lungo per noi quello di scegliere quale foto far partecipare e quale scartare, senza contare che dovete avere tutti le stesse possibilità: una persona che invia due, tre, quattro foto ha molte più probabilità di vincere il contest con uno di quegli scatti rispetto a un partecipante che ne invia solo uno.
Tutto chiaro? Io spero tanto di sì, e spero che non sia un problema per voi questo piccolo cambiamento!
Detto questo, vi chiediamo perdono per i vari disguidi ma purtroppo non dipende da noi =(
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana dunque ^^

2 commenti:

  1. Brava, hai fatto bene a scriverlo, io non mi ricordavo più la data di scadenza ahah!
    A presto,
    Enrico

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...