Buon inizio di settimana a tutti e bentornati per un nuovo appuntamento con questa rubrica, creata da Pam del blog "Il piacere di leggere".
Questa rubrica consiste nel riportare le citazioni di libri che abbiamo letto e che ci hanno colpito per un motivo più o meno preciso.
Poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli davvero il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticare ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quanti mondi scopriremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno.
"L'ombra del vento" - Carlos Ruiz Zafòn
Noto con piacere che abbiamo gusti simili in fatto di libri! Io ho letto questo libro e l'ho amato molto ^_^
RispondiEliminaciao Mirial, è da un pò che seguo il tuo blog e finalmente ho deciso di diventare un tuo lettore fisso visto che ho appena creato il mio blog mi piacerebbe prendere un tuo banner.... :)
RispondiEliminaHo letto diverse recensioni su questo libro, ma l'unico libro di Zafòn che ho letto è stato "Il palazzo della mezzanotte", però non mi ha del tutto entusiasmato e questo è stato il motivo per cui ho desistito da leggere "l'ombra del vento"... chissà che un giorno non me lo ritrovi tra le mani.
RispondiEliminaUn caro saluto
@Clody: sì, l'ho notato anche io e ne sono molto felice ^^ spero piaccia anche a me questo libro, sono ancora solo all'inizio, ma già mi ha letteralmente catturata!
RispondiElimina@Blumoon: io non avevo ancora letto niente di questo autore, però ora come ora per le poche pagine che ho letto, "L'ombra del vento" potrebbe entrare a far parte dei miei preferiti! Nel caso tu lo legga fammi sapere!