Pagine

martedì 12 giugno 2012

Teaser Tuesday # 28: "Il mistero dei libri perduti" di Miriam Mastrovito


Buon pomeriggio a tutti!
Oggi è il giorno della rubrica Teaser Tuesday, dedicata ai libri in lettura. Finito "Via col vento" di Margareth Mitchell, mi sono letteralmente divorata "Sono solo un gatto" di Helga Siersch durante il weekend, ed ora mi sono fiondata su "Il mistero dei libri perduti" di Miriam Mastrovito =)
Prima di riportrvi l'estratto di oggi vi ricordo gli ingredienti di questa rubrica:


- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro


Eccovi dunque il brano di questa settimana!


Le lanterne non erano ancora state riaccese quando Tea e Adelindo, ligi al loro dovere, si apprestarono a lasciare la locanda.
Il troll aveva un sacco assicurato sulle spalle, molto simile a quello in cui l'umana aveva compiuto il suo primo viaggio. Appariva piccolo e maneggevole, ma non era difficile immaginare che contenesse un mucchio di cose. Tea aveva visto con i suoi occhi Ronja infilarci dentro borracce di tè e scorte di pizzette tali da intasare un carrello del supermercato.
Dal canto suo, non aveva alcun bagaglio se non gli abiti che le erano rimasti addosso in memoria del tempo che fu. Marvin assegnò ad Adelindo una boccetta. "Spero che funzioni" disse indicando il liuido azzurro in essa contenuto. "Purtroppo non ho avuto il tempo di provarla".
L'amico prese in consegna la preziosa pozione. "Se ci rimango secco, troverò il modo di fartelo sapere" sghignazzò tentando di stemperare la tensione.
"Dovrai berne poche gocce per volta" raccomandò Marvin. "Solo quando ti colpiranno i raggi del Sole".
Seguirono alcuni minuti di silenzio. Minuti in cui tutti avrebbero voluto dire tante cose, ma ciascuno si asteneva dal farlo per timore di tradire la commozione.

(pagg.85-86)

7 commenti:

  1. Ehi ciao, grazie per aver risposto alle domande. Belle risposte!
    Ci vediamo!

    Baci

    Midnight

    RispondiElimina
  2. Uh, interessante questo teaser!
    Tra l'altro ce l'ho, me l'hanno regalato a Natale... ma ancora non l'ho letto :p

    E ottima scelta, l'acquisto di "Fahrenheit 451"! Davvero bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un libro molto carino! Io sono sncora all'inizio si può dire, ma mi piace davvero! Mi ricorda un po' le atmosfere di film tipo "La Storia Infinita", "Fantaghirò" e "Willow"... =)

      Spero mi arrivi presto "Fahreneit 451", sono proprio curiosa di sfogliarlo e di leggerlo!

      Elimina
  3. Già avevo intenzione di leggere questo libro, adesso ancor di più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Matteo, secondo me ne vale la pena ^^ in più l'autrice è italiana, quindi si ha il gusto di leggere le pagine scritte tali e quali dalla scrittrice e non tradotte da un traduttore =)

      Elimina