Pagine

martedì 27 marzo 2012

Teaser Tuesday # 21: "Harry Potter e il Calice di Fuoco" di J.K. Rowling



Buon pomeriggio, carissimi lettori, e buon inizio settimana!
Non ve l'ho ancora augurato, visto che ieri è saltato l'appuntamento con la rubrica Tra le righe del cuore...
Ma oggi intendo rimediare, pubblicando subito il post del Teaser Tuesday. Come tutti i martedì, prima di incominciare vi ricordo gli ingredienti di questa rubrica:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivela l'autore e il titolo del libro

E ora, passiamo all'estratto di oggi!

"Era ora!" esclamò Hagrid, aperta la porta e visto chi bussava. "Credevo che v'eravate scordati dov'è che abito!"
"Abbiamo avuto tanto da fare, Ha..." esordì Hermione, e ammutolì.
Hagrid indossava il suo migliore (e davvero orrendo) vestito marrone peloso, più una cravatta a cravatta gialli e arancio. Ma non era questo il peggio; evidentemente aveva cercato di domare le sue chiome, usando dosi abbondanti di quella che sembrava morchia. Ora i capelli erano appiattiti in due ciuffi: forse aveva cercato di farsi la coda come Bill, ma aveva scoperto di averne troppi. Il look non gli donava affatto. Per un momento, Hermione strabuzzò gli occhi, poi, decisa a non commentare, disse: "ehm... dove sono gli Schiopodi?"
"Là fuori vicino all'orto delle zucche" rispose Hagrid tutto felice. "Stanno diventando grandicelli, ormai devono essere lunghi quasi un metro. C'è solo un problema, hanno cominciato a mangiarsi tra loro."
"Oh, no, davvero?" disse Hermione, tacitando con un'occhiata eloquente Ron che, fissando la stravagante acconnciatura di Hagrid, aveva appena aperto la bocca per dire la sua.

(pag. 228)

1 commento: