martedì 1 ottobre 2013

Teaser Tuesday # 57: "Il bosco di nessuno di voi" di Federico Pagliai


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Questa settimana sto cercando di ultimare la lettura di questo librro delicato e fiabesco, "Il bosco di nessuno di voi" di Federico Pagliai, che spero di recensirvi molto presto! In attesa della recensione dunque, ecco qui il mio estratto di oggi:

"Trattenni le parole. Scelsi il silenzio. Non avevo mai pensato al fatto che il vento può travolgere ogni cosa, pettinare i pendii, modellare terre e nevi, ma non potrà mai scalfire una stella. Anzi, più soffia forte più finisce per renderla vispa e luminosa. Non succede forse così nelle notti di tramontana, con il cielo che pare un sipario ravvivato da migliaia di mirtilli luminescenti? Il vento toglie loro la polvere, le rende lucide, vibranti di luce, tremolanti di vita. Chissà, forse vorrebbe spazzare via anche loro, ma non sa che più si arrabbia e più quelle brillano. Ironia delle ironie, il vento, per nascondere a se stesso il suo fallimento, deve calmarsi."

(pag.32)
 
Quale libro state leggendo?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...