lunedì 26 ottobre 2015

Nasce L'Albero delle Mele!

Buongiorno a tutti voi e buon inizio settimana!
Questa mattina mi sono alzata con la dovuta calma e ho deciso di prendere del tempo per me, cosa che non riuscivo a fare più da settimane, ormai. E allora mi sono detta: perchè non inaugurare proprio oggi L'Albero delle Mele? 
Dunque eccomi qui! Finalmente sto ritrovando la serenità necessaria per potervi parlare di tutto quello che sta cambiando (e cambierà ancora) in questo angolino virtuale e nella mia vita di tutti i giorni. All'inizio del mese vi avevo annunciato che avrei presto cambiato il titolo a Sogni di una notte di Luna piena, per cui spero non vi sorprenderete troppo di trovare il mio blog cambiato, quasi stravolto. Questo mese ho lavorato per voi dietro le quinte, preparando la nuova e freschissima grafica, riflettendo sulle novità che avrei voluto apportare e sulle nuove rubriche che ho intenzione di proporvi prossimamente. Siamo ancora qui, nella Foresta Incantata, ma la vostra fata Mirial si è trasferisce in un luogo più adatto e colmo di magia.
Tutto quello che ho fatto sotto il nome di Sogni di una notte di Luna piena resterà qui, ovviamente, visibile a tutti, ma da oggi il blog si rinnova completamente!

Perchè L'Albero delle Mele?
Potrei parlarvi per ore delle motivazioni che mi hanno indotto a scegliere il nuovo titolo per il blog, ma vedrò di essere più breve possibile.
Il mio vero nome, Melania, mi ha sempre accomunata alla mela: da bambina i miei compagni di scuola mi chiamavano Mela, più tardi, alle scuole medie, qualche originale compagno mi soprannominava Apple... Insomma, la mela è un frutto che in qualche modo sento particolarmente mio, anche se in realtà ha poco a che vedere con l'etimologia del mio nome xD
Sempre da bambina, adoravo la favola di Biancaneve, e conoscete tutti il suo legame con la mela. 
Divenuta ormai adulta, ho scoperto anche i significati simbolici di questo frutto così celebre (ve li riporterò in un post prossimamente) e ho deciso dunque che la mela era proprio il frutto che faceva al caso mio!
E' il frutto della conoscenza, della saggezza, dell'amore... tutte cose che mi stanno molto a cuore. L'Albero delle Mele, dunque, sarà un angolino magico come i meli di Avalon, un luogo in cui scambiare conoscenza e cultura e in cui ritrovare l'amore per le piccole (grandi) cose!

Cosa cambierà?
Ne L'Albero delle Mele potrete trovare ancora le recensioni dei libri da me letti, le segnalazioni delle case editrici e tutto quello che concerne il mondo della lettura: essa fa parte di me, non avrei potuto escluderla completamente dalla mia vita virtuale! Vorrei tentare, tuttavia, di ridimensionare molto la presenza di questi post, poiché ho molto, moltissimo altro da raccontarvi!
Nei prossimi giorni cambierò ancora qualcosa della grafica, ci vorrà del tempo per vedere L'Albero delle Mele completamente ricostruito e trasformato, per cui non temete se vedrete qualche lavoro in corso.
Dato che, come dicevo, il mondo della lettura fa parte di me, ampio spazio verrà dedicato ai libri scritti da me e al mondo della scrittura! Potrete trovare sul blog tutte le curiosità riguardo "La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo" che ho pubblicato un anno e mezzo fa con Leucotea, e poi... be', le novità ve le tengo da parte per un'altra volta ;)
Il cambiamento più grande, tuttavia è questo: mi sto trasferendo! Vado a vivere in un'altra città, con la mia dolce metà finalmente. Vivrò in campagna, circondata da uccellini, alberi e fiori, per cui sarà mia premura raccontarvi tutto quello combinerò nella mia nuova casetta in una nuova rubrica.
E, a proposito di rubriche... molte resteranno invariate, altre invece cambieranno titolo, ma saranno tutte a tema "meloso".

Insomma, per ora direi di aver detto abbastanza! Vi lascio digerire le novità, ci sarà modo di approfondire i cambiamenti concreti che avverranno nei prossimi giorni ;)
Un abbraccio a tutti e grazie per l'entusiasmo che avete dimostrato quando vi ho annunciato del cambio di titolo!
A prestissimo =D


venerdì 9 ottobre 2015

Avviso: Sogni di una notte di Luna piena cambia titolo e...

Bentornati nella mia Foresta Incanta, cari lettori!
Avevo annunciato tempo fa la mia crisi con il blog e la sua possibile chiusura futura, ma sono felice di annunciarvi che sono riuscita a trovare la soluzione che faceva al caso mio. Dopo tanti, tantissimi giorni di lavoro, pensieri e riflessioni, ho deciso di fare un cambiamento che si rendeva necessario ormai da tempo, radicale e inaspettato.
Sogni di una notte di Luna piena cambia titolo! In questi mesi si è chiuso nel bozzolo e a breve, brevissimo, sarà pronto per rinascere a nuova vita e spiegare le sue ali di farfalla per farsi conoscere da voi.
La Foresta Incantata resta qui, ma la vostra fata Mirial si trasferisce in un luogo particolare del bosco: L'Albero delle Mele! Sarà questo il nome con cui leggerete il mio blog da qui in avanti, è tutto pronto ormai. Vi lascio giusto un po' di tempo per metabolizzare la notizia e prepararvi psicologicamente ai cambiamenti che avverranno e, credetemi, saranno molti =P
A iniziare dalla grafica, che avrà un aspetto più essenziale; cambieranno le rubriche, le etichette e in parte anche i contenuti. Insomma, ne vedremo (e ne vedrete) delle belle!

Come mai tutte queste decisioni?
Il blog è un luogo di svago, di scambio, in cui trascorrere il tempo libero e condividere passioni ed emozioni. Sogni di una notte di Luna piena è stato importante per me, ma ha iniziato a calzarmi stretto e così mi sono detta che, se avessi voluto continuare a scriverci, avrei dovuto cambiare qualcosa, farlo evolvere insieme a me. Quest'anno ci sono stati parecchi cambiamenti nella mia vita quotidiana e privata, di cui tra l'altro non vedo l'ora di parlarvi, motivo per cui ho sentito il bisogno di rinnovarmi anche sul web. Era da molto tempo, ormai, che volevo cambiare il titolo del blog, e finalmente mi sono decisa. 
Con la speranza che il blog rinnovato possa piacere a voi quanto piace a me, vi saluto e vi do appuntamento nelle prossime settimane per le presentazioni de L'Albero delle Mele! Un abbraccio e... restate aggiornati!
A presto.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...