mercoledì 4 luglio 2012

Wishing Books # 8


Bentornati nel mio piccolo spazio incantato!
Come saprete, oggi è il giorno dedicato alla rubrica Wishing Books, nella quale vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. 
Ecco quindi il libro di oggi ^^
 
Vorrei, vorrei…
 
"Fairy Oak - la Trilogia completa"
 
Autore: Elisabetta Gnone
Casa editrice: De Agostini
Prezzo: 19,90
Pagine: 945
 
Trama:
Fairy Oak è un villaggio di pietra, antico e incantato, sperduto tra le pieghe di un tempo immortale e cresciuto intorno a una quercia fatata, da cui ha preso il nome. Lo circonda una natura viva e rigogliosa: a nord il mare selvaggio, a sud gli altopiani battuti dal vento e tutt'attorno prati, colline e laghi cristallini. Fairy Oak è l'unico luogo dove umani e creature magiche vivono in perfetta armonia, tanto che è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo, che ormai nessuno fa caso alle reciproche stranezze, e tutti si somigliano un po'. Solo le fate sono diverse: piccole, come il palmo di un bambino, e luminose, vengono chiamate dai Magici per badare ai bambini, ed è proprio una di loro a raccontarci questa storia. Feli è la fatina a cui è affidato il diffìcile compito di proteggere le streghe gemelle Vaniglia e Pervinca, nate con opposti poteri e insieme simbolo vivente di un'eterna alleanza, quella fra Luce e Buio, che un terribile nemico è deciso a spezzare. Per governare nell'oscurità, il Signore del Buio sa che deve rompere il legame che unisce le sorelle, e su di loro cala la sua scure. Scopre così che le ragazze non sono sole nella battaglia, intorno a Vaniglia e Pervinca, a fare da scudo e da arco, ci sono i loro amici, e un piccolo popolo, ardito e coraggioso, deciso a salvare il proprio magnifico mondo...
 
Perchè desidero questo libro?
 
Be' perchè... credo che nonostante sia un libro per ragazzi possa regalarmi qualcosa, un pizzico di magia forse, oppure restituirmi un po' della fanciullezza perduta.
Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
 
Come dicevo, mi aspetto tanta magia, quella magia che solo i bambini possono scorgere al di là del reale. Mi aspetto di trovare nei suoi personaggi degli amici, dei compagni di avventure fidati con i quali cavalcare le ali della fantasia.

Detto questo, vi saluto con la speranza che la fata dei desideri mi porti presto questo libro che desidero da tempo ormai... 
A presto!

4 commenti:

  1. Spero che tu possa leggerlo molto presto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato proprio oggi ^^ E già mi piace tantissimo!

      Elimina
  2. L'ho già letto, cioè ho letto i tre libri separati, ma mi sono piaciuti tantissimo *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...